Land Rover Defender 2020 ecco il design

Presentato all’ultimo Salone di Francoforte, il nuovo Defender reinterpreta l’iconico modello con uno stile futuristico, vediamo quale.

Vista laterale:
Pur adottando un nuovo linguaggio di design, il nuovo Defender mantiene la silhouette distintiva e le proporzioni dell’iconico modello originale. L’interpretazione della fiancata è alta e spregiudicatamente inglese, con un linea di cintura orizzontale e sbalzi, frontali e posteriori, minimi. A vantaggio delle doti da pura fuoristrada. Linea inglese per i colori del tetto in contrasto, la regolarità delle linee orizzontali e il rapporto tra cristalli e carrozzeria; ecco, riaffiora il ricordo di prodotti MINI.
Degno di nota è l’inconsueto inserimento di un pannello di carrozzeria tra i cristalli posteriori che stacca con il passato e con tutta la produzione automobilistica conosciuta fino ad oggi. Nella versione 110 – lunga a 5 porte – tale elemento funge da cornice per la porta posteriore.

Vista frontale:
Altri elementi distintivi del marchio si riconoscono nel caratteristico frontale, qualificato dalle forme geometriche dei suoi proiettori tecnologici che presentano la più recente tecnologia adattiva. Un richiamo al modello storico sono le due luci poste sul lato degli stessi.
I grandi parafanghi sembrano dei bassorilievi scolpiti tra i grandi passa-ruota quadrati e contribuiscono al senso di solidità e robustezza regalataci dal Defender.

Vista posteriore
Nella parte posteriore, il design del frontale rispecchia l’equilibro delle forme geometriche. Il lunotto è abbracciato da un’area nera, in contrasto, con il compito di delimitare l’apertura del bagagliaio.
Le luci posteriori riprendono la filosofia del doppio fanale dell’iconico modello, ma sposano una forma quadrata al posto dell’originale tonda.
A completamento di tutta la vista campeggia la grande ruota di scorta, segno indiscutibilmente off road di molte generazioni di vetture fuori strada.

Il nuovo Defender sarà disponibile nelle versioni corta a 3 porte 90 e 5 porte 110, con sei allestimenti disponibili; Defender, S, SE, HSE, Defender X e First Edition.

 

Di seguito una selezione delle immagini rilasciate da Land Rover che ritraggono una serie di schizzi e foto del processo di sviluppo del design del nuovissimo Land Rover Defender.