Millenium Falcon e Porsche ecco la verità

Porsche sta costruendo un’astronave per l’universo di Star Wars?

Questa è una di quelle notizia entusiasmanti che ci permette di fantasticare come non mai!

L’annuncio è reale e Porsche sta collaborando con Lucasfilm per la progettazione di una nave stellare protagonista del nuovo film “The Rise of Skywalker” Episodio IX, in uscita in Italia il 18 dicembre 2019.

Il responsabile del design di Porsche, Michael Mauer, ha dichiarato: “Anche se a prima vista non sembrano condividere molti elementi, entrambi i mondi hanno una filosofia di design simile”. Chiaramente, l’alleanza ribelle gode anche di scegliere porta bicchieri in fibra di carbonio sui loro incrociatori d’attacco.

“Sono sicuro che entrambe le parti possano trarre grandi vantaggi da questo scambio”, ha aggiunto. In effetti, Doug Chiang di Lucasfilm ha dichiarato: “Stiamo unendo due mondi con questo progetto, il design cinematografico esotico di una galassia molto, molto lontana e il lavoro di precisione che serve allo sviluppo di auto sportive come Porsche”.

Il progetto definitivo sarà presentato alla premiere di The Rise of Skywalker a dicembre, insieme alla nuova Porsche Taycan la prima elettrica di Stoccarda.