Nuova ŠKODA SCALA

ŠKODA SCALA tra poco disponibile.. un nuovo design e la migliore tecnologia anticipate dal concept Vision RS al Paris Motorshow.

La nova compatta sfrutterà il pianale con l’architettura modulare del Gruppo Volkswagen, su base MQB e debutterà a fine 2018. Nella coda sparirà il tradizionale Logo della Casa, lasciando spazio all’estensione del Band. Quindi no più lo stemma della Freccia Alata, ma la semplice dicitura: “ŠKODA”.

 

Si chiamerà ŠKODA SCALA il nuovo modello della Casa di Mladá Boleslav. SCALA porterà su strada l’evoluzione del linguaggio stilistico del Brand e sarà il primo modello caratterizzato dalla scritta ŠKODA al posteriore, al posto del logo. Di seguito un’evoluzione dei Loghi della Casa Ceca, dal 1895, fino al giorni nostri.

Il nuovo linguaggio stilistico che SCALA porterà su strada è già stato anticipato allo scorso Salone di Parigi dal prototipo VISION RS. Il nuovo modello rappresenterà inoltre un sostanziale salto di qualità per il costruttore Boemo anche in fatto di soluzioni tecnologiche, portando nel segmento sistemi di infotainment, sicurezza e assistenza alla guida solitamente riservati ai segmenti superiori. Un forte sviluppo che sarà però accompagnato dallo “smart understatement” tipico di ogni ŠKODA.

ŠKODA SCALA sarà il primo modello di serie in Europa a fregiarsi della scritta “ŠKODA” inserita nel
posteriore al posto del classico logo di Brand e sarà presentato prima della fine del 2018.

ŠKODA SCALA sarà presentata prima della fine del 2018