Dopo otto mesi di intenso lavoro, 35 studenti di Design Škoda hanno presentato un pick-up basato sulla Kodiaq denominato Mountiaq.
Il Concept è dotato di una verniciatura arancione creata ad hoc, grazie alla quale i numerosi accessori off-road emergono in primo piano. Quindi, argano nel frontale, barra luminosa sul tetto e protezioni laterali sotto scocca.
Durante il corso del progetto, gli apprendisti sono stati supportati dai loro istruttori e dagli esperti del marchio dei reparti di progettazione, produzione e sviluppo tecnico. Come sottolinea Carsten Brandes, responsabile della Škoda Academy, “Come i modelli precedenti, il Mountiaq mette in luce l’eccezionale competenza tecnica e l’abilità artigianale dei nostri studenti. Anno dopo anno, il loro lavoro dimostra la qualità superiore della formazione professionale presso la nostra scuola professionale “.
Il nome del concept trasmette uno spirito di avventura e stile “fuori-stradistico”, combinando l’appeal di un veicolo contemporaneo con la straordinaria usabilità quotidiana di un pick-up.
Come le recenti produzioni Škoda, il “marchio” posteriore è esteso in singole lettere: un elemento di design introdotto in Europa con i nuovi modelli Škoda Scala e Kamiq.
Probabilmente rimarrà un concept, tuttavia ha permesso al Brand Škoda di sperimentare un’alternativa nicchia di mercato, andando a rimaneggiare Kodiaq, una delle vetture più richieste del Brand Ceco.